martedì 26 giugno 2012

23 - AMICIZIA

Sei sempre esistita
nel mio cuore ti ho sempre cercata.
Non mi sentivo sola
ma ero come un'aquila, forte, potente
con le ali tarpate
che non può spiccare il volo
perchè le corde dell'indifferenza
e della mediocrità
la tenevano legata alla terra.
Cercavo aquile
che condividessero con me
le stesse alte nuvole.
Io sognavo in grande
e chi era accanto a me sognava in piccolo,
io volevo amore profondo
e chi stava con me voleva amore esclusivo.

Poi, voi:
libertà di essere me stessa
di essere vera, di essere viva
di seguirvi e di essere seguita
di amarvi e di essere amata.
La gratuità di questa amicizia
è il perno che la fa funzionare,
il dare, il ricevere,
ma anche il prestare e il pretendere
si equivalgono e ci tengono unite.
Unite come il mare e la spiaggia
che quando arriva l'uno, l'altra si ritira
e quando questo se ne va, l'altra si fa vedere
in uno scambio continuo di onde e risacche,
di lacrime e risate.
(Francesca Rebughini)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Statistiche