lunedì 13 agosto 2012

71 - COSA SI DEVE FARE PER L’AMICIZIA?

Qui di seguito sono riportate delle frasi sull’amicizia: scegli quelle che ritieni giuste.


o   Un amico è qualcuno con cui mi sento bene.

o   Gli amici nuovi sono sempre i migliori.

o   Un amico mi capisce meglio di chiunque altro.

o   Un amico non mi ferisce mai.

o   Un amico deve avere delle qualità che io apprezzo.

o   Raramente le vere amicizie durano a lungo.

o   Un amico è qualcuno che piace anche ai miei genitori.

o   Un vero amico non mi critica.

o   Gli amici si confidano anche i segreti.

o   Per non perdere un amico bisogna spendere dei soldi.

o   Per non perdere un amico bisogna essere sinceri.

o   Un amico è sempre dalla mia parte, qualunque cosa io faccia.

o   Si può avere un solo vero amico.

o   Su un vero amico si può contare.

o   Con un vero amico non si litiga.


APPROFONDIMENTO

Þ   Quale delle affermazioni sull’amicizia mi risulta difficile da capire?

Þ   Quale delle affermazioni che ritengo giuste è, per me, difficile da mettere in pratica?

Þ   Che cosa vorrei dire ancora?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Statistiche