martedì 21 agosto 2012

88 - KROKODIL - DESOMORFINA: LA DROGA 'FAI DA TE' CHE SQUARCIA LA PELLE

MOSCA - Arriva dalla Russia, è economica e devastante. Costituita da sostanze che si trovano reperibili tra le 4 mura domestiche, ma gli effetti sono pericolossissimi, letali. Si chiama Krokodil ed è la nuova droga che sta prendendo piede tra gli adolescenti, ed ha già iniziato a mietere vittime.
Si tratta di una sostanza tre volte più potente dell'eroina ma decisamente più economica. Proprio questo rapporto sballo-prezzo ne ha garantito la diffusione a macchia d'olio.
Krokodil è un mix potentissimo di codeina, componente di molti farmaci contro il mal di testa che vengono venduti tranquillamente in farmacia senza ricetta, benzina, olio, detersivo industriale e iodio, tutti ingredienti alla portata di tutti. Krokodil, questo il nome affibbiato al cocktail mortale che squarcia la pelle.
I dipendenti da krokodil hanno un'aspettativa di vita di gran lunga inferiore rispetto agli eroinomani. Se per chi assume eroina infatti va dai 7 ai 5 anni, per chi si fa krokodil va da un massimo di tre a un anno. Per non parlare dei danni: la droga che sta attanagliando adesso la Russia distrugge prima gli organi interni e la pelle, solo in ultima fase il cervello.

Martedì 21 Agosto 2012


  • La vita è un dono grande da vivere bene e  in pienezza.  Che senso ha rovinare la propria vita in questo modo?
  • Tu cosa pensi di questo articolo? Qual è la tua riflessione?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Statistiche