martedì 14 agosto 2012

75 - MAMMA HA DECISO DI ANDARSENE.

I miei genitori, sposati giovanissimi hanno avuto 4 figli. Abbiamo respirato fin da piccoli un clima familiare molto teso, caratterizzato da conflitti continui. Mio papà autoritario decideva in tutto le linee della famiglia, mentre mamma era più pacata e sensibile. Erano due estranei che non erano più in grado di guardarsi negli occhi, di divertirsi, di scherzare, di amarsi!
La situazione con il passare del tempo era diventata insostenibile e, dopo 29 anni di sofferenze mamma ha deciso di andarsene via. La separazione ha segnato una svolta  decisiva nella storia della nostra famiglia. Papà ha toccato l’abisso, ha vissuto un lungo periodo di tremenda depressione. Mamma ha trovato se stessa in un’altra casa, relazioni nuove, ha riacquistato fiducia e sicurezza.
Papà nella solitudine ha fatto i conti con i suoi limiti: ora era solo, disperato, senza forze … nell’abisso ha trovato la conversione. Ha incominciato di nuovo a pregare, si è guardato dentro ed ha ammesso pian piano le sue responsabilità.
I miei genitori sono rinati a vita nuova. Hanno intrapreso un cammino di amore nuovo, dopo 30 anni di matrimonio. Hanno deciso di mettersi in gioco per salvare il bene più prezioso nelle loro mani: la loro relazione di coppia, il loro matrimonio.

Federico

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Statistiche